Menu

Get Socialize

Vancouver, in migliaia per festeggiare la marijuana

You must need to login..!

Description

Spinello libero e danze per strada. Vancouver capitale dei festeggiamenti nella giornata dedicata alla mariujana. Nella città canadese sono arrivate fra le 10mila e le 15mila persone. Un’occasione per portare avanti la battaglia per la legalizzazione

20 comments on “Vancouver, in migliaia per festeggiare la marijuana

  1. riukrobu on

    comunque la dipendenza non la crea. a meno che non intendi dipendenza anche quella che può crearti un pomodoro, cioè che ti piace e quindi lo mangi spesso. Io ti consiglio di informarti meglio, è un argomento molto vasto ed interessante.

  2. nerdznet on

    Lo so bene, è quella la fregatura.
    Però c’è da dire, che se va liberalizzata, va REGOLAMENTATA.
    Non puoi comprare più di tot al giorno, controlli per i minori ecc.
    Altrimenti la gente ne abusa e si sa che l’abuso di qualsiasi cosa (anche di carote) fa male.

    Ma il fatto è che siamo in italia, per fare soldi chi la vende non si farebbe scrupoli a infrangere la legge (vedi paragone con gli scontrini), quindi non funzionerebbe.

  3. riukrobu on

    no è proprio il contrario, è l’intossicazione acuta (cioè quando hai appena assunto la canapa) che ti fa perdere la memoria a breve termine; quando l’High, come piace chiamarlo a te, passa, la memoria a breve termine torna, non ci sono danni permanenti.

  4. NeriumOleander84 on

    è assolutamente inutile dirti che vietare una cosa non significa farla sparire ma semplicemente immetterla in un mercato diverso e fare schizzare il suo prezzo alle stelle.. lo sai da te che si trova lo stesso, e il fatto che è vietata in alcuni ne aumenta la curiosità e l’eccitazione nell’usarla, magari per soddisfare un desiderio di trasgressione.

  5. RowlinGirl on

    Genio, forse hai dimenticato un piccolo particolare:
    il gorgonzola, i fast food e gli sport estremi
    1. non danno dipendenza tanto quanto la droga
    2. non danneggiano gli altri
    3. non alterano il tuo stato di coscienza rendendoti pericoloso per gli altri

    Per quanto riguarda il tabacco dovrebbero proibire anche quello per gli stessi 3 motivi. Senza contare che voi testoni non pensate alla sofferenza dei parenti e degli amici che vedono i loro cari ammazzarsi così.

  6. nerdznet on

    Esiste già la macchina ad aria compressa (cerca su google) che è la soluzione ottimale e perfetta come alternativa al petrolio. (e non è un prototipo e basta, è reale, ma i “potenti” del petrolio, ovviamente, ne impediscono la produzione).
    Comunque, anche io sono per la libertà, sia chiaro. Ma che sia ponderata.
    Non tutti gli esseri umani sono logici, ne farebbero abuso, dai. Non sfottiamoci a vicenda.
    Poi che liberalizzandola si eviti mafia & co è verissimo.
    Solo che la gente si danneggerebbe.

  7. nerdznet on

    Guarda la risposta a NeriumOleander84, è la stessa cosa, infatti farne abuso è un male assurdo. Ed è da irresponsabili, imbecilli e da chi si vuole davvero male.

  8. riukrobu on

    Fratello (lo dico ironicamente) già mettere sullo stesso piano la canapa con qualsiasi altra droga è indice di carenza informativa. la gente si schianta già solo con l’alcool!
    Cércatelo: differenze effetti canapa alcool.
    Comunque la prima libertà è quella di pensiero, quindi non ti sto rispondendo per convincerti. A me sta a cuore l’argomento politico, e poi ho qualche amico malato di sclerosi multipla che fumando riesce a camminare…e sono costretti a finanziare la mafia. buona giornata

  9. riukrobu on

    Non è in questione quello che piace a me o a chiunque, e non dare per scontato che io prenda canapa.
    Io sono per la libertà personale… e in più la canapa non è dannosa per cui non ha nessun senso la proibizione.
    Purtroppo l’unico senso che ha è che serve che sia proibita, per il proliferare del mercato nero, e per impedire l’uso di canapa medica e soprattutto degli altri prodotti che la canapa “offre”, i suoi semi e il suo stelo, con cui si fanno un infinità di cose sostitutive al petrolio.

  10. riukrobu on

    ahi ahi ahi… teorie del complotto… non liquidare così le informazioni relative…
    ti sei dimenticato che l’alcool è monopolio di stato e non è vietato da nessuna parte? non puoi mettere sullo stesso piano l’alterazione sensoriale della canapa con l’alcool. ripeto: mi sembri prevenuto. salute.

  11. NeriumOleander84 on

    non dimenticare però che stiamo parlando di una pianta ( molto bella aggiungerei ), la si può coltivare facilmente, se la si legalizza è inutile parlare di regolamentazioni. dire a priori che non funzionerebbe è una cosa un po azzardata.

  12. RowlinGirl on

    Esatto: è UNO dei più avanzati e sicuramente non dipende dalla droga. Visto che è l’unico che permette certe porcherie.
    TU SEI LIBERO DI FARE CIO’ CHE VUOI SENZA NUOCERE AGLI ALTRI. E LA DROGA TI ALTERA IN MANIERA TALE DA NON RENDERTI COSCIENTE DELLE TUE AZIONI E QUINDI POTENZIALMENTE PERICOLOSO PER GLI ALTRI. Per non parlare del fatto che ne diventi dipendente.

  13. riukrobu on

    non credo la gente si danneggerebbe più di adesso, credo il contrario. e non mi pare di prendermi in giro, lo trovo anzi abbastanza eclatante. il proibizionismo americano sull’alcool, nei primi del secolo scorso, ha prodotto una crescita preoccupante del consumo e dei problemi correlati all’abuso, cioè anche l’abuso è aumentato.
    Io parlavo di materiali edili, tecnici e tessili, e i materiali plastici anche. Poi il petrolio lo usano anche per fare energia elettrica, per le tinte ecc.

  14. nerdznet on

    Perché non posso metterlo sullo stesso piano?

    Prevenuto non lo sono, avevo amici che usano quello e anche di peggio. Per questo mi scaldo, li vedo, sono dei poveretti, li compatisco. E poi la gente facendo dei bellissimi mix (alcol, appunto e “qualche” (troppe) canna” s’è andata a schiantare in auto perché troppo “in botta”.

    Beh comunque, almeno non hai insultato come altri fanno, almeno ho trovato una persona che è disposta ad ascoltare le idee altrui.
    Ti auguro una buona giornata ^^

  15. nonnehovoglia on

    Un appunto.Io sono per legalizzare hashish e marijuana,ma l’esempio olandese non e’ assolutamente corretto.Infatti in Olanda i coffee shop sono legali(per evitare l’uso nelle strade) ma le serre o comunque i posti in cui vengono coltivate le piante sono illegali.L’Olanda e’ un esempio di tolleranza della marijuana.Non e’ quello a cui secondo me bisognerebbe mirare.Secondo me dovrebbe essere legale come  e’ legale l’alcol.Completamente legale,ma controllato.

Leave a Reply

Marijuana Grow Tube